Ogni anno io e mia sorella ci facciamo grasse risate alle spalle di mio padre che continua a piantare dozzine di piante di fragole, ma puntualmente i frutti raccolti si contano sulle dita di una mano. Si siamo delle figlie snaturate.
Ma quest’anno contro ogni previsione, ci sono cassette di fragole ovunque! Conoscendo i metodi, posso dire che questi frutti sono stati coltivati in biodinamico, quindi mi faccio delle scorpacciate direttamente dalla pianta. L’altro giorno mentre le mangiavo, mi sono ricordata che avevo visto da qualche parte delle ricette fai da te per sbiancare i denti con le fragole. Quindi, come mio solito, ho iniziato a sbirciare qua e là per togliermi questa curiosità. Il risultato delle mie ricerche mi ha tolto ogni gioia. Se digitiamo fragole e sbiancamento sull’amico Google esce di tutto e di più. Fantomatici metodi naturali di sbiancamento che fanno rabbrividire: fragole spappolate da tenere in posa sui denti, fragole da strofinare intere o a pezzi, addirittura fragole spappolate e mixate con bicarbonato. Vi ricordate questo articolo qui, sul bicarbonato e il limone? Ecco. No. Non lo fate per favore. La fragola è un frutto con tantissime proprietà benefiche e dal gusto speciale e che contiene tantissima vitamina C. Ma non è sicuramente la cosa più adatta per sbiancare i denti. Ci sono due motivi per cui viene considerata sbiancante:
Quindi non affidatevi a questi metodi che hanno risultati discutibili ma danni certi. La soluzione migliore per sbiancare il vostro sorriso rimane lo sbiancamento professionale. Sicuro, non crea danni al dente e funziona. Vi lascio il link sull’articolo dello sbiancamento dentale che ho scritto tempo fa. Buona scorpacciata di fragole e buon sorriso.
0 Commenti
|